Roma, 23 giu. - (Adnkronos) - "Lunedi' prossimo alla Pisana comincia nella commissione competente la discussione sull'assestamento di bilancio. La Destra, che rappresento personalmente nella commissione, ha il dovere di segnalare la necessita' di offrire segnali chiari nella lotta alla riduzione dei costi della politica. E dalle regioni, in particolare dal Lazio, devono arrivare segnali chiari". E' quanto scrive sul suo blog, Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra e capogruppo in Regione Lazio chiedendo di ridurre anche le indennita'. "Sia in commissione che in Consiglio regionale abbiamo intenzione di aprire la discussione con serieta' - aggiunge - Una manovra che vede il taglio di quelle agevolazioni Irap che furono decise nella nostra amministrazione nell'anno 2001, deve almeno offrire la disponibilita' della classe politica che quei tagli avalla a praticare sacrifici in proprio". "In questi due anni abbiamo proposto un ventaglio di iniziative legislative - continua - Ad esempio, e' legge della Regione il divieto di far sedere nei consigli di amministrazione parenti dei consiglieri e degli assessori in carica. Questo malcostume - continua Storace - non e' piu' in voga grazie all'approvazione di una nostra proposta. Non ha avuto la stessa fortuna un'altra che presentammo per ridurre gli stipendi della dirigenza, la burocrazia e' stata piu' forte di noi". (segue)




