Libero logo

Pdl: Bonsignore (Ppe), alle primarie pieno appoggio ad Alfano

domenica 24 giugno 2012
Pdl: Bonsignore (Ppe), alle primarie pieno appoggio ad Alfano

2' di lettura

Torino, 24 giu. - (Adnkronos) - Parte da Torino la campagna elettorale 'Rilancia l'Italia, rinnova la politica. Alfano presidente' a sostegno del segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano. A lanciarla e' stato Vito Bosnignore, vice presidente del Gruppo Ppe al Parlamento Europeo, in occasione di un'assemblea pubblica che ha riunito militanti e dirigenti del Pdl, tra cui il deputato Roberto Rosso, l'ex sottosegretario Mino Giachino, i consiglieri regionali Rosa Anna Costa e Fabrizio Comba e amministratori locali delle otto province piemontesi. In risposta alle polemiche sulle primarie del Pdl, Bonsignore ha spiegato che "le forze ci sono e sono unitissime. A Bruxelles molti europarlamentari Pdl sono gia' in movimento, qui sul territorio ci siamo, siamo presenti e vogliamo che il segretario Alfano sia il candidato premier del Pdl. E' un ragazzo capace, ha tutte le carte in regola per vincere la sinistra e governare il Paese". A proposito di territorio, Bonsignore ha aggiunto: "qui c'e' un Pdl ripiegato su se stesso, che non fa piu' politica proprio mentre la crisi morde e i cittadini sono al limite della sopportazione. E' necessario un cambio di rotta anche nel governo regionale". Di qui la ricetta: privatizzazione delle societa' partecipate regionali, drastica eliminazione dei privilegi, taglio della spesa corrente, a cominciare da quelle per la politica e per l'effimero. "Puntiamo a ricostruire insieme con chi ci sta, perche' si riconosce nella cultura del Ppe una politica rinnovata entro il perimetro di un Pdl moderato, modernizzatore e, soprattutto a Torino, davvero alternativo alla sinistra", ha concluso.