Roma, 24 giu. (Adnkronos) - Il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri domani, alle 10, sara' a La Spezia presso il Palazzo del Governo, per la firma del protocollo di legalita', che avverra' alla presenza della stampa, tra la Prefettura e Aziende della grande distribuzione commerciale operanti nella provincia (Conad del Tirreno, Coop Liguria, Italianity Pam Club, Sogegross Basko). Il protocollo - informa una nota del Viminale - sviluppa in ambito locale il quadro delle collaborazioni delineato a livello nazionale negli accordi siglati tra il ministro dell'Interno e le associazioni imprenditoriali con l'obiettivo di potenziare le misure di prevenzione e contrasto della criminalita' organizzata nell'economia e di rafforzare le condizioni di sicurezza e di legalita' nel mondo del lavoro, della produzione e dei servizi. Nell'occasione il ministro dell'Interno consegnera' la medaglia d'argento al merito civile alla memoria del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Teresa Marcocci. Nel pomeriggio - riferisce ancora il Viminale - il ministro Cancellieri interverra' alle 14.30 a Porto Venere presso il Centro Nautico e Sommozzatori della Polizia di Stato alla cerimonia di consegna degli attestati conseguiti da personale della Guardia Costiera tunisina al termine del corso per sommozzatori svoltosi presso la Base del Pezzino.




