Roma, 15 ott. (Adnkronos) - "Sul dopo Formigoni dovremo scegliere il candidato migliore e non potra' che essere espressione del Pdl, ma potremmo anche fare le primarie di coalizione". Lo dice, intervistato dal Corriere della Sera, il vice presidente della Camera Maurizio Lupi, che auspica un ritorno alla collaborazione tra Lega e Pdl, perche' una rottura "significherebbe cancellare anni di buon governo gestito insieme". Quanto ai possibili nomi, Lupi non esclude quello dell'ex sindaco Gabriele Albertini, "una personalita' di spicco e autorevole, con ottime capacita' amministrative. E' una proposta, ne potrebbero arrivare altre. Valuteremo insieme nei prossimi giorni". E Formigoni? "Di certo -risponde Lupi- non scomparira', anzi sara' ancora in prima fila a dare il suo importante contributo in Lombardia come sul piano nazionale". Il Pdl 'tradito' dalla Lega? "Era stato individuato un percorso, ma quando si esprime un organo collegiale come ha fatto il consiglio federale leghista e' con quello che dobbiamo fare i conti. Ora e' giusta la decisione presa da formigoni con il Pdl: evitiamo la melina e si vada al voto al piu' presto", esorta Lupi.




