Libero logo

Lombardia: Romani (Pdl), meglio election day, Formigoni faccia passo indietro

domenica 21 ottobre 2012
Lombardia: Romani (Pdl), meglio election day, Formigoni faccia passo indietro

1' di lettura

Roma, 15 ott. (Adnkronos) - Election day per voto alle regionali in Lombardia e per le politiche. E' questa la strada migliore secondo l'ex ministro Paolo Romani, intervistato da Il Messaggero. "Penso non valga la pena affrontare un'elezione cosi' importante che riguarda un sesto dell'elettorato italiano poche settimane prima dalla consultazione nazionale. Poiche' da quel che e' dato di capire la scadenza della legislatura, fissata per il 29 aprile, verra' anticipata di qualche settimana e quindi si puo' benissimo proporre un election day e votare nello stesso giorno per le regionali e per le politiche", spiega Romani. "Al Nord -aggiunge l'esponente del Pdl- e' inevitabile che nel blocco dei moderati Pdl e Lega si ritrovino insieme e non solo per scegliere il presidente della regione. Cio' non toglie gravita' a quanto e' accaduto e credo sia opportuno per tutti fare un passaggio elettorale per ridare piena credibilita' alle istituzioni regionali". Quanto a Formigoni, "decidera' lui. Ritengo -dice Romani- che dopo quattro legislature potrebbe esserci anche un'altra candidatura, ma questo argomento va affrontato a livello nazionale e penso sara' oggetto di trattativa tra il segretario Alfano e il segretario della Lega".