Libero logo

Immigrati: Cancellieri, fenomeno irregolari non diffuso come si pensava

domenica 21 ottobre 2012
Immigrati: Cancellieri, fenomeno irregolari non diffuso come si pensava

1' di lettura

Sorrento (Napoli), 15 ott. - (Adnkronos) - L'obiettivo della sanatoria per gli immigrati era quello di "cercare di far venire fuori all'aperto tutte le situazioni di nero che c'erano, e probabilmente non erano tante altrimenti sarebbero emerse". Cosi' il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri commentando l'esito della sanatoria per gli immigrati. "Si sono date tutte le possibilita' - sottolinea Cancellieri - forse va considerato anche il momento di occupazione relativo e forse il fenomeno non era cosi' diffuso come si pensava". Il ministro esclude la possibilita' di riproporre la sanatoria con altri parametri: "E' stata fatta con il massimo della comprensione di tutte le fenomenologie - spiega Cancellieri - e l'importante era poter dimostrare di essere sul territorio nazionale alla data prescritta. Lo abbiamo fatto con il parere dell'Avvocatura dello Stato in maniera molto aperta e corretta".