Libero logo

Lombardia: Frattini, prima si vota meglio e' (2)

domenica 21 ottobre 2012
Lombardia: Frattini, prima si vota meglio e' (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Ci sono degli argomenti -sottolinea Frattini- che suggeriscono che si debba andare alle elezioni insieme alle politiche" per ragioni legate al risparmio sui costi. Tuttavia "qui credo che prevalga la questione politica, non possiamo dare minimamente l'impressione che si tiri a campare, prima si vota meglio e'". Quanto alla candidatura per la guida della Regione, Frattini ricorda che rispetto alla presidenza di Roberto Formigoni "sono 17 anni di governo, e' un'epoca che puo' terminare qui". Occorre quindi pensare alla successione e l'ex ministro degli Esteri sottolinea "che il valore aggiunto della Lega ha funzionato, non lo butterei via. Ho sentito parlare di primarie, sono legato all'esperienza delle primarie, facciamo le primarie. A questo proposito ho sentito indicare la candidatura di Albertini, mi sembra un'eccellente proposta".