Milano, 15 ott. (Adnkronos) - Gabriele Sola, consigliere dell'Italia dei Valori in Regione Lombardia, si dimettera' domani. Ad annunciarlo e' lo stesso Sola, che spiega che "domani, all'inizio del consiglio regionale, annuncero' le mie dimissioni in aula e le protocollero' subito. In tempo utile per evitare il superamento del 'giro di boa' della legislatura e, con esso, il diritto a percepire il vitalizio". Nei giorni scorsi, ricorda Sola, "i consiglieri di opposizione hanno sventolato le dimissioni, poi pare si siano aggiunti i rappresentanti della Lega. I numeri, dunque, ci sarebbero: se vogliamo, possiamo andarcene subito, gia' oggi". Il consigliere regionale dell'Idv invita inoltre i colleghi "a compiere una scelta personale. A rassegnare immediatamente le dimissioni, conseguendo cosi' un duplice obiettivo: dimostrare ai cittadini di essere disposti a rinunciare al piu' odioso dei tanti privilegi accordatici e, se saremo in tanti, oltre 40, andare subito, immediatamente, al voto. Senza che sia un presidente ormai totalmente screditato a dettare i tempi dell'uscita di scena".




