Libero logo

Lombardia: Salvini, siamo sempre pronti ad andare a votare (2)

domenica 21 ottobre 2012
Lombardia: Salvini, siamo sempre pronti ad andare a votare (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "La Lega -ha proseguito Salvini incontrando i giornalisti al termine della segreteria politica riunitasi in via Bellerio- ha una sola parola. Noi rivendichiamo tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi con una buona amministrazione lombarda ma -ha aggiunto- quando c'e' di mezzo la mafia, la 'ndrangheta ovviamente diciamo fermi tutti". La scadenza di questa giunta, ha proseguito, "l'abbiamo concordata, ora si faccia veloce a fare quello che si deve fare e ho visto che anche il Pdl concorda su questo". Quanto alle accuse lanciate dal presidente della Regione Roberto Formigoni di 'ribaltonismo': "la Lega non cambia idea e ha una sola parola. C'e' stata un po' di maretta all'interno del Pdl ma nessuno mette in discussione la buona amministrazione di questi anni. Dopo 15 anni pero' -prosegue- penso che cambiare sia anche sano e saggio. Quando poi c'e' di mezzo un assessore arrestato per legami con la malavita organizzata e la 'ndrangheta proprio qui in Lombardia, la Lega si ferma e mette un punto". "Detto questo, non abbiamo mai detto che usciremo dalla maggioranza. Vedremo -ha concluso Salvini- se e con quanti uomini entrare nella nuova giunta per fare quelle cose, nei pochi mesi che ci mancano, che ci consentano di tornare a testa alta di fronte ai cittadini lombardi".