Scandicci (Firenze), 15 ott. - (Adnkronos) - La legge e la Costituzione consegnano ai magistrati "un compito arduo e complesso: l'esercizio del potere giudiziario". Lo ha sottolineato il ministro della Giustizia Paola Severino intervenendo all'inaugurazione della Scuola Superiore della Magistratura a Scandicci (Firenze), alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano. Rivolgendosi ai giovani magistrati che qui si formeranno, Severino ha affermato: "a voi il compito di non abusare mai dell'esercizio del potere giudiziario, di non farlo anche soltanto percepire al cittadino come un privilegio di casta e meno che mai come un mezzo per occupare la ribalta mediatica conquistando fama ed onori". (segue)




