Libero logo

Lazio: Pedica (Idv), Polverini ascolti Formigoni sul voto a dicembre

domenica 21 ottobre 2012
Lazio: Pedica (Idv), Polverini ascolti Formigoni sul voto a dicembre

2' di lettura

Roma, 15 ott. - (Adnkronos) - "La Polverini faccia una telefonata al suo amico Formigoni. Si faccia spiegare come mai in una Regione come la Lombardia si puo' andare al voto entro 90 giorni mentre nel Lazio non e' possibile". Lo afferma il senatore dell'Idv Stefano Pedica. "E poi - continua - la smetta di dire che nel Lazio non si puo' andare subito al voto perche' non ci sono i soldi. Basta tagliare tutte le ruberie e gli sprechi e il problema e' risolto. Tagliare i costi e' piu' facile di quanto l'ex sindacalista possa immaginare. E, in mancanza di una calcolatrice, il conto posso farglielo subito io: da ottobre ad aprile ogni consigliere intaschera' 100 mila euro (14 mila euro al mese + indennita'), piu' altri 100 mila di prebende, che fanno parte dei fondi che i gruppi a fine anno si sono spartiti. A questi soldi - osserva il senatore dell'Idv - vanno aggiunti almeno 100mila euro assegnati a ciascuno dei 16 gruppi (qui la Polverini sa che sono molto di piu') per le loro funzioni di routine, piu' le indennita' di fine mandato, che si aggirano intorno ai 50 mila euro a consigliere. Il tutto per un totale di 18 milioni e 960mila euro". "Considerando poi tutte le consulenze e le regalie interne - conclude - tagliandole si risparmierebbero altri 10 milioni di euro. Quindi non prendiamoci in giro. Si puo' e si deve tornare a votare a dicembre e bisogna denunciare in Procura tutti gli sprechi dell'era Polverini".