Milano, 15 ott. - (Adnkronos) - Nessun consigliere del Pd in carica percepira' il vitalizio. Lo annuncia una nota il gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia. "Il decreto legge stabilita' da poco emanato dal governo Monti - afferma la nota - stabilisce come criteri per l'accesso al vitalizio la durata in carica di almeno dieci anni e il raggiungimento dei 66 anni d'eta'. Il Pd - continua - ha la regola del limite di due legislature, quindi i consiglieri di piu' lungo corso hanno svolto il loro mandato per sette anni e mezzo, essendo stati eletti la prima volta nel 2005 e la seconda nel 2010". Anche se questi consiglieri venissero eletti nella prossima legislatura, spiega la nota "le cose non cambierebbero, perche' nel frattempo il vitalizio in Regione Lombardia e' stato abolito".




