Libero logo

Lombardia: De Poli (Udc), effetto domino sul Veneto? no a giochini politica

domenica 21 ottobre 2012
Lombardia: De Poli (Udc), effetto domino sul Veneto? no a giochini politica

1' di lettura

Padova, 15 ott. (Adnkronos) Un effetto domino sul Veneto dopo che la Lega ha staccato la spina alla Giunta Pdl di Roberto Formigoni? Si tratta di una prospettiva che non piace al deputato Udc e coordinatore regionale del partito in Veneto Antonio De Poli secondo cui "questi giochini fanno male alla politica". "Quanto sta avvenendo dimostra che quella fra Lega e Pdl era solo un'alleanza di comodo. Lo dimostra quanto sostiene Galan che ancora una volta ribadisce gli accordi Lega Pdl per la ripartizione delle tre regioni del Nord, due alla Lega e uno al Pdl. Sono discussioni che non mi appassionano - prosegue De Poli -. a casa mia le coalizioni si costruiscono intorno a un progetto politico, non ad equilibri di palazzo. Personalmente manderei a casa Zaia per ben altri motivi: il Governatore veneto e' incapace di affrontare i problemi. Basti pensare alla tassa sui disabili di Sernagiotto su cui Zaia non ha avuto neppure il coraggio di esprimersi", conclude De Poli.