Libero logo

Lombardia: Di Pietro, mi auguro ci sia una nuova Mani Pulite

domenica 21 ottobre 2012
Lombardia: Di Pietro, mi auguro ci sia una nuova Mani Pulite

1' di lettura

Milano, 16 ott. - (Adnkronos) - "Mi sembra la vigilia di Mani Pulite e mi auguro che ci sia una nuova Mani Pulite che come allora possa risvegliare le coscienze dei cittadini anche se oggi c'e' molta piu' sfiducia perche' in questi 20 anni nulla sembra essere cambiato". Cosi' il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro nel corso di una conferenza stampa al Pirellone commenta quanto sta accadendo in questi giorni in Regione Lombardia. "Allora -ha spiegato Di Pietro- c'e' in gioco il denaro privato mentre il sistema di oggi consente nel prendere i soldi direttamente dalle casse pubbliche. Non si compiono reati ma si fanno leggi apposta in un sistema cosi' ingegnerizzato che quello che era reato ieri oggi non lo e' piu"'.