Roma, 16 ott. (Adnkronos) - "Maroni? Sarebbe una disgrazia spaventosa: tra una caduta e un inciampo Milano sta vivendo una situazione fuori dal tempo, fuori dal mondo...". Lo dichiara, ai microfoni di Radio Citta' Futura, il Premio Nobel Dario Fo, interpellato sulla possibile candidatura di Roberto Maroni a Governatore alla Regione Lombardia. Elezioni al piu' presto dunque per Fo: "Vogliamo andare alle elezioni perche' lo spettacolo e' troppo grande, vogliamo eliminarli, non si puo' vivere una citta' civile con questa gente che fa giochi di prestigio, uno dopo l'altro, per salvare la pelle e soprattutto la poltrona". "L' accanimento con cui tirano a campare fa capire che vogliono assolutamente evitare le elezioni perche' sanno che con le elezioni sono morti, sono dei cadaveri. E' un brutto momento -ha concluso Fo- e purtroppo lo sta pagando la popolazione".




