Libero logo

Lombardia: Salvini, positiva accelerazione su riforma elettorale

domenica 21 ottobre 2012
Lombardia: Salvini, positiva accelerazione su riforma elettorale

1' di lettura

Milano, 16 ott. (Adnkronos) - "E' molto positivo che il Consiglio regionale della Lombardia abbia deciso di accelerare sulla riforma della legge elettorale. E' esattamente quello che aveva chiesto la Lega". Lo afferma il segretario nazionale della Lega Lombarda, Matteo Salvini, relativamente commentando cosi' l'ordine del giorno della commissione Affari istituzionali del Pirellone che gia' domani iniziera' ad occuparsi del testo sulla nuova legge elettorale. "Via il listino e basta casi Minetti -incalza l'esponente del Carroccio- a non vogliamo fermarci qui. Visto quello che e' successo e facendo seguito alla buona volonta' che a parole tutti i partiti dicono di avere, noi chiederemo anche che la riforma preveda altri interventi significativi: la riduzione del numero dei consiglieri regionali e una stretta sui costi della politica, cioe' il fatto che nessuno possa toccare il vitalizio prima dei 66 anni di eta"'. Salvini e' intervenuto anche sulle dichiarazioni del presidente regionale Roberto Formigoni circa nuova Giunta: "La Lega -ha detto- ci sara'. La mia ipotesi e' che nel nuovo governo regionale il nostro Movimento ci entri con un solo esponente di esperienza per fare in modo e per controllare che questi sei mesi siano utili a raggiungere tutti i risultati che ci siamo prefissati".