Libero logo

Valle d'Aosta: l'Union a congresso per riflettere sul rapporto tra Stato e autonomie

domenica 21 ottobre 2012
Valle d'Aosta: l'Union a congresso per riflettere sul rapporto tra Stato e autonomie

1' di lettura

Aosta, 16 ott. ­ (Adnkronos) - Il rapporto fra Stato e autonomie sara' al centro il prossimo 15 dicembre del Congresso dell'Union Valdotaine. L'appuntamento, in programma a Pont-Saint-Martin, ha quest'anno per tema: "Quali autonomie in quale Stato?". "E' in corso un tentativo da parte dello Stato, neanche tanto velato - spiega Ego Perron, Presidente dell'Uv - di sottrarci competenze e di negare l'esistenza stessa delle autonomie. Le modifiche di Monti ci stanno obbligando a ragionare non piu' tanto in termini di accorpamento dei servizi ma anche di comuni".