Roma, 16 ott. - (Adnkronos) - "Nel Lazio sono stati buttati al vento gia' venti giorni dalle dimissioni della presidente Polverini e la destra, spalleggiata dai rappresentanti locali dell'Udc, vuole perderne dell'altro rinviando il voto in primavera. Si tratta di un atteggiamento grave e davvero irresponsabile da parte di chi dovrebbe, invece, mettere al primo posto gli interessi generali di una regione umiliata e dilaniata da una pessima gestione della cosa pubblica". Lo afferma la deputata del Pd Ileana Argentin, esponente dei democratici di Roma. "Il Ministro Cancellieri ha fatto sapere che per il Governo occorre andare al voto al piu' presto nel Lazio e ci sono norme inequivocabili che rafforzano questa scelta. Il Governo ha nominato oggi un nuovo Commissario per la Sanita', ruolo ricoperto dalla stessa Polverini fino a qualche giorno fa". "Al Presidente Casini, a questo punto - conclude - non resta che scegliere: sta con il Governo Monti, e quindi con la necessita' di dare una guida alla regione Lazio quanto prima, o con la Polverini?".




