Roma, 17 ott. - (Adnkronos) - "Si', mi candido a sindaco di Roma, per una citta' sinonimo di futuro. Mi sottoporro' al giudizio preliminare delle primarie. Libere e aperte". Via twitter Mario Adinolfi ha dato ufficialmente il via alla sua campagna per le primarie per il Campidoglio. Il deputato-blogger del Pd, primo e ad oggi unico parlamentare a candidarsi a sindaco nel centrosinistra, sottolinea: "Mi piace l'idea di una competizione vera per fare emergere una nuova classe dirigente del centrosinistra capitolino, slegata da vecchie logiche e appartenenze che sclerotizzano anche il Pd". "Sento di ministri tecnici -spiega- che vorrebbero molte garanzie prima di scendere graziosamente in campo e di colleghi parlamentari che vogliono pensare ancora a lungo al da farsi. Sia chiaro a tutti: la decisione su chi sara' il nostro candidato al Campidoglio puo' essere presa solo con le primarie, dando la parola agli elettori del centrosinistra. Ogni operazione di palazzo sarebbe inaccettabile". "Apriamo porte e finestre del Pd e della coalizione -osserva- inventiamo una proposta sorprendente, carica di futuro. Io da oggi sono ufficialmente in campo, a viso aperto ed entusiasta di aver raccolto una nuova sfida. Ora, divertiamoci: sara' una battaglia, ma la combattereremo con il sorriso e con un preventivo attestato di stima a tutti i miei concorrenti che come me ad oggi hanno accettato la grande scommessa del mettere la propria faccia in una competizione difficile come le primarie".




