Libero logo

Lazio: Giro (Pdl), si a primarie e disponibile a candidatura

domenica 21 ottobre 2012
Lazio: Giro (Pdl), si a primarie e disponibile a candidatura

1' di lettura

Roma, 17 ott. - (Adnkronos) - "Credo sia arrivato anche per noi il momento di sperimentare le primarie sia in Lombardia, sia nel Lazio, sia altrove". Lo dichiara, ai microfoni di Radio Citta' Futura, l' ex sottosegretario ai Beni e alle attivita' culturali Francesco Maria Giro, che ha annunciato la sua disponibilita' alla candidatura per la Regione Lazio. "Per uscire un po' dal tatticismo e cominciare a scegliere - ha detto Giro - ma se verranno fuori personalita' uomini o donne piu' spendibili, faro' come sempre il soldato per il partito. E in Lombardia Formigoni o Maroni? "Nessuno dei due. Fra i nomi circolati per la Lombardia mi coinvolge molto quello di Albertini, un uomo che potrebbe rappresentare una svolta ed una conferma di una buona amministrazione» ha detto Giro, che vede comunque ancora possibile un 'alleanza Pdl Lega in Lombardia. Secondo l'ex sottosegretario: "la Lega deve misurarsi con le alleanze, non essendo un partito da 40 %. Se vuole continuare a contare sul piano politico nazionale e continuare a decidere i destini soprattutto del Nord, auspicando una rinnovata coalizione di centro destra deve necessariamente misurarsi anche con le alleanze", ha concluso Giro.