Libero logo

Roma: Bianchi (Pd), dopo vuoto lasciato da Zingaretti mi candido io

domenica 21 ottobre 2012
Roma: Bianchi (Pd), dopo vuoto lasciato da Zingaretti mi candido io

1' di lettura

Roma, 17 ott. - (Adnkronos) - "Ho avvertito Bersani di questo mio passo con una lettera che non ha ricevuto risposta, ma non mi preoccupo, mi candidero' anche da indipendente". Lo afferma l'ex Ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, intervistato da Radio Citta' Futura, a poche ore dalla presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco di Roma Capitale. "Passerei volentieri per le primarie - ha precisato l'ex ministro - a condizione che ci siano regole chiare, che siano aperte e che si sappia con certezza con quale coalizione mi sto candidando. Il discorso su Roma e' maturato all'inizio di quest'anno con 'Progetto Roma', nato come supporto alla candidatura di Zingaretti: dopo si e' aperto un vuoto e a quel punto ho deciso di candidarmi, in maniera chiara, visto che nessun altro si e' candidato fino ad ora". Nel programma un capitolo importante dedicato alla sicurezza e alla mobilita' urbana "ma le le linee guida del manifesto che presentero' sono disegnate sull'immagine di Roma nel 2020: perche' deve tornare a diventare una grande capitale europea in termini di efficienza, equita' ed integrazione. Alemanno ha dimostrato che questo non e' il mestiere per lui - ha concluso - fare il sindaco di una grande citta' e' un problema complicato e a questa amministrazione e' mancata l'idea di come avrebbero voluto che fosse Roma".