Libero logo

Lombardia: Maroni, d'accordo su primarie di coalizione

domenica 21 ottobre 2012
Lombardia: Maroni, d'accordo su primarie di coalizione

1' di lettura

Roma, 17 ott. (Adnkronos) - Primarie di coalizione per la Lombardia? "Sono d'accordo, possono essere una buona soluzione". Lo ha detto Roberto Maroni ai microfoni di '28 minuti', su Radio2, richiamando una proposta "fatta nei giorni scorsi da un dirigente del Pdl. Le primarie di coalizione - dice il segretario federale della Lega - possono essere una buona cosa perche' io non disconosco quanto fatto di bene in Lombardia in questi anni". Intanto "aspetto le primarie della Lega: abbiamo chiesto a chi verra' a firmare le nostre proposte di legge, sabato e domenica prossimi, di indicare su un'altra scheda chi vorrebbero come candidato al posto di Formigoni. E li' sapremo chi vogliono i militanti della Lega" al governo della Lombardia. Maroni rifiuta poi le accusa di un passo falso del Carroccio nei confronti di Formigoni. "Noi - ha detto a piu' riprese - non abbiamo fatto cadere nessuno. Credo che la Lombardia si sia auto-rottamata perche' dopo aver scoperto che c'e' un assessore arrestato per contiguita' con la 'ndrangheta e' difficile" andare avanti. "Lo stesso Pdl - ha sottolineato - ha confermato la volonta' di interrompere questa legislatura regionale".