Libero logo

Lazio: Nieri (Sel), Giunta lavora a pieno regime nonostante dimissioni

domenica 21 ottobre 2012
Lazio: Nieri (Sel), Giunta lavora a pieno regime nonostante dimissioni

1' di lettura

Roma, 17 ott. - (Adnkronos) - "Dopo aver letto l'ordine del giorno della seduta di Giunta odierna, ci e' chiaro il motivo per cui Renata Polverini non si decide a indire nuove elezioni". E' quanto dichiara Luigi Nieri, capogruppo di Sinistra Ecologia Liberta' nel Consiglio regionale del Lazio. "La Giunta di centrodestra, infatti, continua a lavorare a pieno regime- continua - nonostante le dimissioni della Presidente, senza controlli e prendendo decisioni che non attengono all'ordinaria amministrazione o quanto meno inopportune". "La Giunta regionale e' stata infatti chiamata a esprimersi su ben 51 delibere che contengono provvedimenti importanti in tutti i settori strategici dell'attivita' regionale: dalla ricapitalizzazione di Cotral, per oltre 27 milioni di euro, ad interventi in materia sanitaria, proprio il giorno dopo il commissariamento da parte del Governo. Non solo - prosegue - Una serie di delibere, che sarebbero dovute passare nelle Commissioni consiliari, vengono approvate in assenza di un parere degli organismi consiliari ormai sciolti". (segue)