Libero logo

Primarie: Renzi, se perdo non chiedo posti da ministro continuero' a fare il sindaco

domenica 21 ottobre 2012
Primarie: Renzi, se perdo non chiedo posti da ministro continuero' a fare il sindaco

1' di lettura

Milano, 17 ott. (Adnkronos) - "Rispetto alle primarie precedenti dove chi ha perso ha chiesto poi il premio di consolazione, nel caso io perdessi posso assicurare che non saro' disponibile a nessun premio di consolazione, non faro' il ministro ne' il sottosegretario ma continuero' a fare il sindaco di Firenze". Ad affermarlo e' Matteo Renzi che nel corso di un incontro pubblico a Milano ha cosi' voluto sgombrare il campo su possibili illazioni di un suo incarico nell'eventuale esecutivo guidato dal centrosinistra. "Io posso anche perdere le primarie -ha proseguito Renzi- ma non posso dire che il Pd non mi abbia dato la possibilita' di giocarmela e questo e' molto positivo e qualificante. Il Pd ha alcuni tabu' che sta cercando di risolvere -ha aggiunto- e chi vince le primarie deve imporre il suo programma e non ripetere l'errore del 2005 quando Prodi ha dovuto discutere il programma con gli alleati". Il sindaco di Firenze si e' poi augurato "che anche il centrodestra abbia la forza di fare le primarie".