Roma, 18 ott. - (Adnkronos) - "L'auto su cui viaggia la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, non e' una 'auto blu', bensi' un mezzo adibito al servizio di tutela con a bordo due agenti di polizia a loro volta incaricati di garantire la sicurezza della sua persona sottoposta a tutela dal 2008. Tutela che comporta obbligatoriamente la presenza e la vigilanza degli agenti di scorta durante l'arco dell'intera giornata ed in ogni spostamento, come previsto per tutte le persone cui e' assegnato un servizio di tutela". Lo precisa l'ufficio stampa della Regione Lazio comunicando inoltre che la presidente Polverini ha scritto al prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro una lettera, chiedendo "la sospensione del servizio di tutela". "Sono, purtroppo, costretta, mio malgrado, anche in considerazione delle notizie diffuse in giornata da diversi organi di informazione, a rappresentarle l'esigenza di una sospensione dell'assegnazione del servizio di tutela per me previsto dalle Autorita' competenti, peraltro, senza che io abbia mai avanzato formale istanza in tal senso - si legge nel testo - Con i piu' cordiali saluti".




