Milano, 19 ott. - (Adnkronos) - "Sono disposto a fare le primarie di coalizione, cioe' ad accettare la sfida. Piu' di cosi'... mi pare una proposta peraltro fatta dal Pdl...vedremo". Il segretario federale della Lega Nord, Roberto Maroni, a margine di una premiazione allo Smau a Milano, si dice cosi' disposto a correre insieme al Pdl per trovare un candidato alla successione di Roberto Formigoni alla guida della Regione. "Se la Lega e il Pdl si dividono in Lombardia - ha osservato- regalano la Lombardia alla sinistra ed e' una cosa che io vorrei evitare, perche' considero l'azione della Lega nella Giunta dal 2000 ad oggi, un'azione positiva che voglio continuare". A proposito della nuova Giunta che il presidente Formigoni si appresta a formare, in merito ai possibili nomi della Lega, che ne dovrebbero fare parte "non ne so niente - ha osservato Maroni - non abbiamo avuto alcuna richiesta in tal senso".




