Milano, 19 ott. - (Adnkronos) - "Penso sia utile andare presto alle elezioni in casi come la Lombardia o anche il Lazio, perche' il trascinarsi di crisi politiche-istituzionali non e' certo positivo". Lo afferma Massimo D'Alema parlamentare del Pd a margine di un incontro sull'Europa all'Universita' Bocconi di Milano. "Il centrosinistra fara' le primarie e saranno i cittadini lombardi a scegliersi il presidente", afferma D'Alema. In merito ad una domanda su una sua possibile candidatura l'ex presidente del Consiglio risponde che "non mi candido, sono un deputato della regione Puglia, sarebbe un po' buffo che pretendessi di governare la Lombardia".




