Milano, 19 ott. - (Adnkronos) - "Formigoni avrebbe dovuto dimettersi gia' da molti mesi, soprattutto in occasione del ricevimento di un avviso molto motivato legato ai fatti di corruzione nella sanita'". Lo dice Bruno Tabacci, assessore al Bilancio del Comune di Milano, a margine della presentazione del progetto 'Bilancio trasparente' che si e' tenuta a Palazzo Marino a Milano. "Il fatto di continuare a stare li' - continua Tabacci - ha finito per portare a degenerazione lo stesso prestigio dell'Istituzione lombarda, a tal punto che qualcuno dice che l'eccellenza della regione e' diventata un'eccellenza nella corruzione. Non mi pare proprio un primato per quella che doveva essere la regione capitale morale d'Italia - e aggiunge - c'e' poco da sbandierare con quello che e' venuto fuori, dovremmo avere le orecchie basse e incominciare a consentire un ricambio generale radicale. Certo - conclude - quel sistema di potere che e' stato messo in piedi va smantellato".




