Libero logo

Sud: Formisano (Idv), da forum Napoli centrosinistra di governo

domenica 21 ottobre 2012
Sud: Formisano (Idv), da forum Napoli centrosinistra di governo

1' di lettura

Napoli, 19 ott. - (Adnkronos) - "Le forze del centrosinistra e le forze vitali della societa' riunite tutte intorno a un tavolo per discutere del Mezzogiorno e delle sue problematiche". Ad affermarlo e' Nello Formisanom responsabile nazionale Mezzogiorno dell'Italia dei valori e segretario regionale campano del partito, organizzatore del convegno 'Idea di volare con il Mezzogiorno', in programma domani nella sala 'Italia' della Mostra d'Oltremare, a Napoli. "Da una regione come la Campania dove, salvo rare eccezioni, il centrosinistra e' unito dappertutto e con ruoli di forte responsabilita' dell'Italia dei valori, e' giusto che giunga questo importante segnale soprattutto ai dirigenti di Pd, Sel, della stessa Idv, dei sindaci espressione del movimento arancione, e di altri esponenti della sinistra italiana", aggiunge Formisano. "Questo e' uno dei modi attraverso cui costruire il programma e la coalizione di centrosinistra che l'anno prossimo si dovra' candidare al governo del Paese", conclude Formisano.