Milano, 19 ott. (Adnkronos) - Continuare insieme il lavoro per la fine immediata della legislatura in Lombardia e il voto in tempi brevi. E' la linea concordata dai segretari regionali e dai capigruppo di Pd, Sel e Idv in Lombardia. "Gli esponenti dei tre partiti -si spiega al termine della riunione tenutasi oggi al Pirellone- ribadiscono la volonta' di continuare il lavoro unitario per determinare l'immediata fine legislatura e il voto in tempi brevi". Inoltre "condividono la volonta' di lavorare, partendo dall'unita' di Pd, Sel e Idv, per aprirsi ad altri soggetti politici, civici e sociali nella logica del patto civico, che sia una grande proposta di cambiamento della Lombardia e che accolga e valorizzi le tante energie e disponibilita' esterne anche facendo tesoro delle esperienze maturate nelle realta' amministrate in questi ultimi anni". I rappresentanti dei tre partiti "hanno infine ribadito l'importanza delle primarie come strumento fondamentale per la partecipazione dei cittadini alla scelta del candidato presidente e hanno impostato il lavoro per mettere a punto a partire dalle prossime ore il manifesto per la Lombardia come prima fase di confronto sulla visione condivisa per il futuro della Regione".




