Firenze, 19 ott. - (Adnkronos) - Domani bersaniani di nuovo in piazza a Firenze e provincia con volantinaggi e gazebo per diffondere le proposte di Pier Luigi Bersani e sostenere la sua candidatura alle primarie del centrosinistra. E da domani inizia anche il suo viaggio l'Ape dei comitati fiorentini che in queste settimane tutti i giorni girera' mercati, scuole e luoghi di lavoro per discutere e dialogare con le persone e divulgare il programma e le attivita' dei sostenitori fiorentini di Bersani. Il suo viaggio sara' documentato con video, foto e articoli sul sito "firenzexbersani.it" sotto forma di un vero e proprio "Diario di un'Ape Piaggio". L'Ape domani sara' al mercato dell'Isolotto alle 10, a quello di Piazza Dalmazia alle 11 e a quello di Piazza Ghiberti alle 12 dove ci saranno anche il segretario regionale del Pd Andrea Manciulli e quello fiorentino Patrizio Mecacci. La mobilitazione dei sostenitori di Bersani domani a Firenze prevede volantinaggi, oltre a quelli di piazza Ghiberti, Piazza dell'Isolotto e Piazza Dalmazia, anche in Via Aretina (davanti alla "Coop"), Via Masaccio (davanti "Esselunga"), Via Salvi Cristiani (davanti supermercato "Coop"), Piazza delle Cure, Viale dei Mille (davanti negozio "Oviesse"), piazza Artusi, stazione Santa Maria Novella, Scuola del Lippi, Piazza Santo Spirito, Via di Novoli (davanti supermercato "Esselunga") e nelle piazze principali dei comuni della provincia. Sara' diffuso il materiale informativo con le proposte di Pier Luigi Bersani e saranno raccolte anche le firme per la presentazione della sua candidatura alle primarie.




