Libero logo

Idv: de Magistris, e' venuto il momento di essere coraggiosi

domenica 21 ottobre 2012
Idv: de Magistris, e' venuto il momento di essere coraggiosi

1' di lettura

Napoli, 20 ott. - (Adnkronos) - "E' venuto il momento di essere piu' coraggiosi, senza aver paura delle persone, delle aree o dei movimenti che portano innovazione". Lo ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris nel corso del suo intervento con il quale ha chiuso il convegno dell'Idv a Napoli sul Mezzogiorno. Il convegno ha visto in mattinata la presenza del presidente di Italia dei valori Antonio Di Pietro dal quale, ha spiegato de Magistris, "mi sarei aspettato qualcosa in piu', un passo in avanti perche' quando si e' coraggiosi nascono cose imprevedibili. Vorrei che questo partisse proprio dal partito, l'Idv, che mi ha consentito di vivere l'esperienza di parlamentare europeo e di sindaco di Napoli. Non voglio che non torni a discutere questioni gia' affrontate due anni fa. E' il momento di cambiare, di aprire alle persone che portano innovazione, di non avere paura della base, dei giovani. Bisogna schierarsi con la parte bella del paese perche' sono le persone che determinano i cambiamenti e non il denaro o le alte burocrazie, ne' tantomeno il commissariamento del paese". (segue)