Libero logo

Lombardia: Formigoni, mia priorita' non e' Parlamento

domenica 21 ottobre 2012
Lombardia: Formigoni, mia priorita' non e' Parlamento

1' di lettura

Milano, 21 ott. (Adnkronos) - "Vorrei tranquillizzare il Corriere della Sera e quanti altri enfatizzano un mio possibile futuro impegno in Parlamento. In realta' non e' affatto di questo che mi sto interessando". Lo sottolinea Roberto Formigoni in una nota. "Le mie priorita' di questi giorni, di queste settimane e dei prossimi mesi -continua il governatore della regione- lo confermo, sono: primo, completare la formazione della Giunta regionale che presentero' domani. Secondo: lavorare con il Consiglio regionale affinche' venga eliminato il "listino" dalla legge elettorale, battendo l'ostruzionismo di chi vorrebbe conservare questo privilegio. Terzo: sostenere l'impegno dei consiglieri del Pdl che hanno deciso di presentare a fine settimana le proprie dimissioni per andare allo scioglimento del Consiglio regionale. Quarto: concorrere a individuare un nome all'interno del Pdl per la nuova presidenza della Regione e uno schieramento di moderati capace di portarlo alla vittoria. Quinto: impegnarmi senza risparmi in prima persona nella prossima campagna elettorale regionale per conseguire il successo". Formigoni assicura che "dopo e solo dopo potrei riflettere su un mio eventuale impegno in Parlamento. In Parlamento -conclude- ci sono gia' stato nove anni e quindi la cosa potrebbe interessarmi ma anche no. Come ho detto e ripetuto non e' in cima si miei pensieri".