Torino, 21 ott. - (Adnkronos) - "Non abbiamo paura delle nuove regole, a noi non fanno male, ma fanno male a te, caro segretario, perche' cambiando le regole hai messo le condizioni di poter dire che queste primarie sono ispirate dalla vostra paura non dal nostro coraggio". Cosi' Matteo Renzi, oggi al PalaIsozaki di Torino. "Chi vuole governare il Paese deve avere il coraggio di mettere tutto cio che puo' sul tavolo, non puo' aver paura del voto dei 17enni o del voto libero degli italiani modificando delle regole che erano sempre state le stesse. Noi le faremo lo stesso le nostre primarie, siamo disponibili a fare di tutto, noi non ce ne andremo da casa nostra neppure se ci cacciano ma ci dispiace per il nostro segretario perche' l'impressione di voler cambiare le regole in corso d'opera non e' stata dettata dal tentativo di infiltrazioni della destra. Quando le primarie sono state infiltrate, le hanno infiltrate come a Napoli i capistone del centro sinistra, non quelli della destra", ha concluso.




