Libero logo

Lega: Maroni, Carroccio torna in piazza dopo momenti di vergogna

domenica 21 ottobre 2012
Lega: Maroni, Carroccio torna in piazza dopo momenti di vergogna

1' di lettura

Varese, 21 ott. - (Adnkronos) - La Lega torna in piazza "dopo momenti di vergogna" e "sta riprendendo la fiducia dei cittadini". E' quanto sostiene Roberto Maroni, segretario del Carroccio, che stamane ha votato nel gazebo di piazza Montegrappa a Varese il candidato alle primarie per la corsa al Pirellone. Per l'ex ministro dell'Interno la Lega "e' tonica, e' in buona salute e torna in piazza". Dopo aver espresso il voto nei confronti di Matteo Salvini "che potrebbe essere un ottimo governatore della Lombardia", Maroni interviene anche sull'ultimo sondaggio, commissionato dalla Lega, che vede il Carroccio superare nelle preferenze il Pdl: "Siamo molto sereni e tranquilli", sottolinea il segretario leghista. Nei 1.700 gazebo leghisti oltre al nome del prossimo governatore si raccolgono anche le firme per tre leggi di iniziativa popolare contro euro, Imu e per mantenere in Lombardia il 75% delle tasse. Proprio far rimanere i soldi delle tasse in regione "e' uno dei punti della campagna elettorale in Lombardia e un motivo molto forte per votare Lega". Quanto all'euro, Maroni precisa: "Non diciamo di uscire dall'euro, ma in Europa bisogna riscrivere un'eurozona con quelle aree che possono raggiungere il pareggio di bilancio". Referendum consultivi che il Carroccio vorrebbe abbinare alle prossime elezioni politiche. "Il referendum e' un esercizio utile di democrazia" conclude Maroni.