Torino, 21 ott. - (Adnkronos) - "La sinistra che noi siamo, che rappresentiamo e che vogliamo vincente in questo Paese e' una sinistra che non ha paura della comunicazione, la sinistra che vogliamo e' la sinistra del coraggio". Lo ha detto Matteo Renzi nel suo intervento al PalaIsozaki di Torino sottolineando che "il coraggio e' contagioso e questo significa che ti metti in gioco e puo' anche fallire, perdere, non farcela, ma questo Paese diventera' un Paese civile quando il vero marchio di infamia non sara' aver fallito ma non averci neppure provato. Se noi crediamo in una sinistra del coraggio siamo nelle condizioni di poter dettare le regole dell'agenda politica". "Noi siamo quella sinistra che non ha paura di dire che la parola comunicazione e' un valore, non un disvalore perche' senza comunicazione non c'e' niente al mondo -ha proseguito il sindaco di Firenze- aver ceduto ad una visione berlusconiana e contemporaneamente antiberlusconiana per la quale la comunicazione e' il principale disvalore del nostro tempo e' un clamoroso autogol che una certa sinistra fa". (segue)




