Libero logo

Pdl: Alfano, senza candidatura Berlusconi faremo primarie

domenica 21 ottobre 2012
Pdl: Alfano, senza candidatura Berlusconi faremo primarie

1' di lettura

Roma, 21 ott. - (Adnkronos) - "Su questo voglio essere molto chiaro. A giugno abbiamo gia' deliberato di fare le primarie, poi a luglio e' venuta fuori l'ipotesi che Berlusconi si candidasse e sono stato il primo a dire che non c'era piu' bisogno di questo strumento. Se dovesse venire meno la candidatura di Silvio Berlusconi, e' evidente che rivive il deliberato del Comitato di rpesidenza del Pdl che individuava le primarie come metodo di selezione del candidato" alla premiershup. Lo ha assicurato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, a Sky Tg24, dopo aver parlato dal palco di Norcia. "Il nostro partito si e' fortemente rinnovato grazie al Presidente Berlusconi -ha assicurato Alfano- che ha mandato al governo una generazione di under 40 che ha ben figurato. Ora tocca al partito ed e' di ora l'annuncio di una nuova squadra fatta di persone che sono la nostra storia e che hanno le mani pulite. Persone che sono venute fuori dalle nostre fila senza dover avviare delle ricerche. Nell'area alternativa alla sinistra ce' la maggioranza del popolo italiano e a questa maggioranza dobbiamo offrire una proposta credibile con un programma realizzabile", ha affermato.