Libero logo

Pd: Bersani, accordo dei progressisti questa volta senza fare scherzi

domenica 16 settembre 2012
Pd: Bersani, accordo dei progressisti questa volta senza fare scherzi

1' di lettura

Firenze, 15 set. (Adnkronos) - "Stiamo organizzando il campo dei progressisti e posso assicurare che questa volta scherzi non se ne fanno. C'e' un accordo che prevede che in caso di dissenso si decida a maggioranza". Lo ha detto Pier Luigi Bersani, segretario del Pd, parlando a Firenze, a proposito dell'accordo tra il Partito democratico e Sel in vista delle prossime elezioni. "Noi siamo per un'alleanza dei progressisti che guardi con attenzione a quel che succede in Italia e in Europa e poi -ha aggiunto Bersani- lanci un messaggio aperto alle forze liberali e moderate per creare solidarieta' nel Paese. Questa volta vogliamo fare regali a Berlusconi e ai populisti".