Libero logo

Lombardia: Salvini, Maroni e' il nostro candidato (2)

domenica 28 ottobre 2012
Lombardia: Salvini, Maroni e' il nostro candidato (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Il candidato della Lega c'e' ed e' forte - ha sottolineato Salvini - un altro candidato che abbia un ruolo di garanzia di antimafiosia' come Maroni e' difficile trovarlo". Nel corso di questa due giorni di raccolta firme, ha spiegato Salvini, sono stati impiegati 12mila volontari e raccolte 210mila preferenze. Il banchetto che ha registrato il flusso maggiore di votanti e' stato quello di piazza Monte Grappa a Varese con 500 firme, seguito da Legnano con 420, e piazza San Babila a Milano con 410. Nel corso della due giorni sono state raccolte anche 326mila firme per le 3 proposte di legge di iniziativa popolare per indire un referendum sull'euro, sull'abolizione dell'Imu e sulla possibilita' di trattenere in Lombardia il 75% delle tasse pagate., con la creazione di una macroregione del Nord. Per questi ultimi tre quesiti, ha spiegato Salvini, la raccolta delle firme andra' anvanti anche nelle prossime settimane "e visto che entusiasmo chiama entusiasmo ripeteremo l'iniziativa di questo week end anche a meta' dicembre". Salvini ha poi spiegato, nel corso di una conferenza stampa, che nell'occasione la Lega ha registrato 15mila nuovi tesserati e che da qui alla fine dell'anno in Lombardia saranno inaugurate altre 14 sezioni.