Palermo, 22 ott. - (Adnkronos) - "Basta sprechi alla Regione. Se i siciliani ci daranno fiducia abbatteremo la spesa azzerando le consulenze, i cda delle societa' partecipate, riducendo il numero dei deputati e delle auto-blu. Troppi si sono arricchiti ai danni della collettivita', senza apportare nessun miglioramento alla macchina amministrativa". E' quanto ha affermato Giovanna Marano, candidata alla Presidenza della Regione siciliana per le liste Sinistra-LiberaSicilia e Italia dei Valori, nel corso del suo intervento alla conferenza stampa che si e' svolta a Caltanissetta ed alla quale ha partecipato il leader di Idv, Antonio Di Pietro. "Basta con il sistema del clientelismo, che ha portato ad un deficit di sei miliardi di euro - ha aggiunto -. Basta alla condanna dei giovani ad una vita da precari. Basta alla mortificazione della dignita' delle donne. Andiamo a votare per cambiare insieme la Sicilia. Se non ora quando?". "Dopo avere eliminato sprechi e prebende dal bilancio - ha detto ancora Giovanna Marano - sara' necessaria una operazione-verita' su alcune spese gonfiate e virtuali che truccano i conti. Ad esempio, le somme previste per la vendita del patrimonio immobiliare. A questo punto - ha concluso - , si potra' dare il via ad una riqualificazione certa della spesa e si potranno liberare risorse per le reali esigenze dei siciliani".




