Libero logo

Bologna: Conferenza sindaci, 'si'' unanime a regolamento per citta' metropolitana

domenica 28 ottobre 2012
Bologna: Conferenza sindaci, 'si'' unanime a regolamento per citta' metropolitana

1' di lettura

Bologna, 22 ott. - (Adnkronos) - La Conferenza metropolitana dei sindaci della provincia di Bologna ha licenziato oggi con voto unanime il 'Regolamento di funzionamento della Conferenza Metropolitana di Bologna per l'avvio della Citta' Metropolitana'. L'assise 'per lo Statuto' si e' insediata oggi a Palazzo Malvezzi alla presenza dei primi cittadini bolognesi, del sindaco del capoluogo Virginio Merola e della presidente della Provincia Beatrice Draghetti. Dopo l'illustrazione da parte del professore Luciano Vandelli, degli articoli della spending review, che prevedono l'istituzione delle Citta' metropolitane, la Conferenza ha approvato il regolamento senza alcun voto contrario.