Bologna, 22 ott. - (Adnkronos) - "Personalmente avrei preferito la Grande Emilia, un'unica Provincia da Modena a Piacenza". E' quanto ha affermato il consigliere regionale del Pdl Emilia Romagna Fabio Filippi, intervenuto in aula sul dibatto attorno al riordino istituzione che vede in regione la riduzione da 9 a 4 province. Il consigliere si e' poi detto deluso, "perche' questa assemblea rinuncia a decidere, non sembra in grado di farlo, sulla futura denominazione: una conclusione ridicola, mentre e' assai apprezzabile il lavoro svolto dal Cal". A tal proposito e' intervenuto anche il capogrupppo del Pdl Luigi Giuseppe Villani, ricordando che "Parma aveva i canoni per essere una Provincia autonoma, ora rischia di non dare la denominazione al nuovo Ente". (segue)




