Roma, 22 ott. (Adnkronos) - Via dell'Umilta' diventa via delle 'primarie subito'. Con un blitz questa mattina all'alba, Fabrizio Santori, giovane consigliere Pdl al comune di Roma e candidato alle primarie di centrodestra per la corsa al Campidoglio, ha messo in scena una singolare forma di protesta per sollecitare i vertici del partito a indire le primarie. Armato di ancune copie perfette (ma in cartoncino...) delle targhe di marmo che indicano le strade nella Capitale, Santori ha 'ribattezzato' la via che ospita la sede nazionale del Pdl. 'Via delle primarie subito (per il rinnovamento della classe dirigente)', questa la scritta completa sulla targa 'taroccata'. "Non c'e' piu' tempo da perdere, primarie subito e a tutti i livelli. Gli elettori di centrodestra -spiega Santori- sono disorientati e vogliono decidere chi dovra' rappresentarli nelle istituzioni". "Sono mesi che stiamo chiedendo le primarie ma soprattutto il rinnovo di una classe dirigente che ha mostrato in piu' di un'occasione di non avere le capacita' necessarie. Solo selezionando una nuova classe dirigente voluta dai territori si potra' recuperare il consenso perso e mettere in campo l'altra faccia del centrodestra dimenticata e mai valorizzata", sottolinea. Santori aggiunge: "questi dirigenti sembrano pugili suonati messi all'angolo la loro incapacita' di reagire e di assumere decisioni sta diventando un problema addirittura per la sopravvivenza del centrodestra. I cittadini hanno diritto di scegliere, il Pdl dopo il gong si svegli dal torpore".




