Libero logo

Primarie: Santoro, non votero' per le primarie, mi mantengo neutrale

domenica 28 ottobre 2012
Primarie: Santoro, non votero' per le primarie, mi mantengo neutrale

2' di lettura

Roma, 22 ott. (Adnkronos) - "No, non votero' per le primarie: stiamo belli neutrali su questa vicenda". Cosi' Michele Santoro risponde a chi gli chiede, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di 'Servizio Pubblico', che da giovedi' va in onda su La7, se votera' per le primarie del Pd. Ancor piu' categorico Vauro: "Io non ci penso proprio". Santoro si dice pero' critico sulla 'rottamazione' di cui Matteo renzi ha fatto il suo cavallo di battaglia: "Forse per motivi generazionali ma faccio fatica a pensare che tutto si risolva con la rottamazione. Io penso che il cambiamento passi per il poter scegliere i propri rappresentanti in Parlamento. Non tanto per i vecchi, i giovani e le caste. Quello che trovo insopportabile anche nella polemica tra Renzi e D'Alema e' che non venga fuori che deve essere un collegio elettorale a scegliere se D'Alema debba stare il Parlamento o no. Non il partito". Rimando nell'ambito politico, a chi gli chiede se gli manchera' il Berlusconi premier nella nuova edizione del suo programma, Santoro risponde: "No. Per carita' io ho sempre riconosciuto la genialita' dell'uomo e la sua propensione al comando. Ma se ci troviamo come quello che alla fine di 'The Truman Show' guarda per la prima volta il cielo e' soprattutto perche' in questi anni c'e' stato lui e perche' non e' stato risolto il conflitto d'interessi. E comunque vorrei ricordarvi che io ero famoso prima di lui. Quando si fece commissionare un sondaggio da una societa' francese prima ella discesa in campo del '94 ai primi posti c'eravamo io e' Costanzo e lui era all'undicesimo mi pare...", conclude.