Roma, 22 ott. (Adnkronos) - "Dopo la rinuncia di Ambrosoli a candidato a presidente in Lombardia, si pone il tema dell'individuazione del candidato. La Lombardia ha una maggioranza di elettori delusi dalla destra di Berlusconi e Bossi e, tenuto conto dei due ottimi candidati presidenti del Pd in Sicilia e nel Lazio, e' necessario individuare un candidato moderato e cattolico". Lo dice Beppe Fioroni. "Sarebbe un grave errore scegliere frettolosamente uno 'scontato' candidato interno che non costruendo alcun ponte con la maggioranza moderata degli elettori lombardi ci riconsegnerebbe all'ennesima sconfitta, come sempre e' avvenuto quando si e' seguita questa strada frettolosa -aggiunge l'esponente del Pd-. Nella societa' civile e nelle amministrazioni da noi guidate ci sono tante persone moderate, cattoliche, oneste e competenti. Abbiamo il coraggio di interpellarle e di sceglierle".




