Libero logo

Lombardia: Cornelli (Pd), nuova Giunta inutile, Formigoni non pensi di continuare

domenica 28 ottobre 2012
Lombardia: Cornelli (Pd), nuova Giunta inutile, Formigoni non pensi di continuare

1' di lettura

Milano, 22 ott. (Adnkronos) - "La nuova giunta e' inutile. Vedendone la presentazione odierna da parte di Roberto Formigoni si ha la sensazione che il governatore pensi di continuare a governare come se nulla fosse successo. Si tratta di uno scandalo, in quanto le dimissioni di Formigoni dovrebbero gia' essere state presentate da giorni. In questo modo i cittadini sono presi in giro e restano disorientati". E' questo il commento di Roberto Cornelli, segretario metropolitano del Partito Democratico, sulla nuova giunta di Regione Lombardia presentata oggi dal suo presidente Roberto Formigoni. "Formigoni non pensi di andare avanti ancora - continua Cornelli - magari cercando in modo maldestro, come oggi, di farci dimenticare il disastro del suo governo, dalle inchieste sulla sanita', agli arresti in giunta, fino all'ultimo gravissimo caso di manette scattate per l'assessore alla casa. I cittadini vogliono andare alle urne - e aggiunge - in caso contrario a farne le spese saranno le istituzioni, ancora una volta gravemente danneggiate. E cio' che vale per Formigoni vale altrettanto per la Lega Nord, che invece di staccare la spina, come aveva annunciato, torna a governare con il Pdl, come se nulla fosse, per il timore di perdere posti di potere anche nelle altre regioni del Nord - e conclude - fanno le finte primarie nei gazebo per poi tornare al banchetto del potere senza ritegno e senza indugi".