Catania, 22 ott. - (Adnkronos) - Il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, ha ufficializzato la riduzione del 30% della propria indennita' da primo cittadino. Lo stesso Stancanelli ha indicato la sua iniziativa come "misura concreta per diminuire il costo della politica", visto che il provvedimento interessa direttamente anche altri amministratori quali assessori, consiglieri comunali e di municipalita' che dal 1 novembre prossimo vedranno decurtata anche la loro indennita'. Il risparmio per il Comune di Catania e' stimato in 100mila euro al mese che, ha annunciato il sindaco "saranno destinati in prima istanza alle necessita' dei servizi sociali perche' non e' giusto che a pagare i gravosi tagli ai trasferimenti statali siano le fasce piu' deboli della popolazione".




