Roma, 22 ott. - (Adnkronos) - "E' una vicenda grottesca, direi vergognosa che si trascina da oltre tre settimane, nel corso delle quali la presidente Polverini e' riuscita ad usare numerosi e contraddittori alibi per non permettere ai cittadini del Lazio di poter esprimere il diritto inviolabile al voto". Lo afferma il deputato del Pd, Marco Causi. "Il quadro normativo e' chiarissimo cosi' come lo e' il decreto legge del governo Monti e l'indirizzo dato dal ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri. Ogni altra strada e' estranea al rispetto della democrazia e - conclude Causi - rappresenta una grave violazione delle regole che calpesta la sovranita' popolare e danneggia ancora di piu' i cittadini del Lazio".




