Brescia, 22 ott. - (Adnkronos) - "Mi sento in un'ottima posizione e il Pd sta crescendo". A Brescia per un incontro elettorale il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani si mostra ottimista per il confronto con Matteo Renzi alle prossime primarie del partito. Sul fatto che il Pd sia in crescita "ne ero sicuro", sottolinea Bersani spiegando che, proprio per questo "ho voluto le primarie. Per quanto riguarda me, i sondaggi certamente non sono negativi". Tornando quindi alle polemiche sulle regole imposte dal partito e criticate dall"avversario' Renzi: "non facciamo dei vittimismi, le regole sono state votate all'unanimita' dall'assemblea di 800 delegati. Le regole sono una bella parola, abbiamo derogato lo statuto per essere aperti adesso occupiamoci di questo confronto civile. L'unica regole che abbiamo cambiato era quella dello statuto che diceva che il candidato ero io e basta". (segue)




