Libero logo

Primarie: Tabacci, sul caso Mps Renzi non si puo' chiamare fuori

domenica 28 ottobre 2012
Primarie: Tabacci, sul caso Mps Renzi non si puo' chiamare fuori

1' di lettura

Roma, 23 ott. - (Adnkronos) - "A mio giudizio quella di Renzi con Serra e' stata un'iniziativa del tutto inopportuna ma aggiungo qualcosa di piu', e cioe' che le modalita' dello scontro tra quelli che i media continuano a considerare arbitrariamente gli unici protagonisti delle primarie come Bersani e Renzi rischiano di annebbiare i contenuti della sfida". Lo dice Bruno Tabacci in un'intervista oggi su 'Firstonline'. "A Renzi dico che su Telecom e soprattutto sul caso Mps non e' che possa fare l'anima bella chiamandosi fuori. In Toscana lo sanno tutti che per anni le forze del centrosinistra hanno dato le carte e ripartito i ruoli sul Monte dei Paschi, che e' stato una greppia per tanti nella quale anche i popolari hanno fatto la loro parte. E Renzi lo sa", dice ancora il candidato alle primarie. "D'altronde la stessa vicenda del Pd nasce da tutte queste storie della Margherita e del Pd che pesano, che lasciano il segno e che rendono difficile un reale rinnovamento di uomini e di contenuti. Pensare di superare queste contraddizioni nel lavacro di un investitore che ha i fondi alle Cayman mi pare quanto meno ingenuo e illudersi che si possa rinnovare la politica passando da furbizia in furbizia mi sembra molto arduo", conclude Tabacci.